Rassegna cinema ambientale 2022

Quando

29/06/2022    
9:15 pm

Dove

Parco Zanella
Via Camuzzoni, 8, Soave, Verona, 37038, Veneto

Event Type

Sto caricando la mappa ....

Consueto appuntamento con la rassegna ambientale del Cinema all’Aperto di Soave, nello splendido Parco Zanella, cuore verde del borgo medievale.

Le serate sono organizzate dall’associazione LEGAMBIENTE FUORI NOTA con il patrocinio del Comune di Soave – evento finanziato dai piani di intervento in materia di politiche giovanili “Capacit-Azione” della Regione Veneto – RI-GENERAZIONE VERDE 2022. Alla fine di ogni proiezione ci sarà un momento di DIBATTITO con i partecipanti, con testimonianze e ospiti che parleranno dei contenuti del film.

Ingresso GRATUITO.

IN CASO DI PIOGGIA LE PROIEZIONI SARANNO ANNULLATE. Per informazioni o annullamento della proiezione segui la pagina Facebook Cinema all’Aperto – Parco Zanella o contattaci su Whatsapp al 3487524194.

4 proiezioni con 4 diverse date, di seguito il programma:

– LA BELLE VERTE, mercoledì 29 giugno ore 21.15

Dal pianeta Belle Verte, Arcadia armoniosa di regime comunitario e anarchico abitato da umani come i terrestri ma pacifici, Mila (C. Serreau), vispa vedova con cinque figli, sbarca sulla Terra e si trova a Parigi e comincia la sua ricognizione del nostro mondo metropolitano e delle sue assurdità.

– 2040 – SALVIAMO IL PIANETA, mercoledì 6 luglio ore 21.15

Il pluripremiato regista Damon Gameau si imbarca in un viaggio per esplorare come potrebbe essere il nostro futuro nel 2040, se semplicemente decidessimo di adottare fra le soluzioni già disponibili quelle che ci consentono di migliorare il nostro pianeta.

– LA BIODIVERSITÀ NELL’EST VERONESE, giovedì 14 luglio ore 21.00

Conferenza con partecipazione di ospiti ed esperti: dati, certificazioni, criticità. Discuteremo sul tema della biodiversità nel nostro territorio tra successi e criticità ascoltando gli esperti del settore e l’opinione dei giovani che lo abitano.

– LA FATTORIA DEI NOSTRI SOGNI, giovedì 21 luglio ore 21.15

L’incredibile storia vera di John e Molly Chester, fuggiti dalla città per realizzare il sogno di una vita: costruire un’enorme fattoria seguendo i criteri della coltivazione biologica.

RACCOLTA FONDI: Il ricavato della manifestazione è interamente devoluto per la cura del parco e della sua biodiversità. AIUTACI, RISPETTA IL PARCO E NON LASCIARE RIFIUTI O MOZZICONI SUL PRATO.

PARTNER 2022
– VALLIFLOR www.valliflor.it
– IAT EST VERONESE www.eastverona.com

SPONSOR PARCO ZANELLA 2022
– Ottica CIEMME www.otticaciemme.it
– Bissolo CASA www.bissolocasa.com
– Cantina Monte Tondo www.montetondo.it
– BCC Vicentino Filiale di Soave www.bccvicentino.it
– Tipografia Soavese www.tipografiasoavese.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *