MATERIA FUORI POSTO

MATERIA FUORI POSTO

Quando

26/06/2023    
9:15 pm - 10:45 pm

Prenotazioni

Prenotazioni chiuse

Dove

Parco Zanella
Via Camuzzoni, 8, Soave, Verona, 37038, Veneto

Event Type

Sto caricando la mappa ....

Materia Fuori Posto, film diretto da Nikolaus Geyrhalter, è un documentario che si concentra sulla produzione di rifiuti e sul loro smaltimento. La loro presenza ingombrante sul pianeta ha invaso coste, montagne e perfino le profondità della terra e dell’oceano. Il film è un’indagine sul loro smaltimento in alcune delle zone più remote del mondo, dall’Asia all’Europa, passando per il deserto del Nevada e le Maldive.
Viaggiando da un punto all’altro del pianeta, attraversando i continenti, il regista ha studiato i gesti di coloro che sono incaricati di lavorare il materiale da smaltire, evitando che esso si impossessi della terra e inquini il territorio. Viene delineata quindi una dimensione fatta di uomini che lavorano con gesti precisi e meccanici e diventano il simbolo di un mondo che oscilla tra il grottesco e lo sci-fi, tra l’iperreale e il visionario.

In caso di pioggia l’evento sarà annullato. Info, news e prenotazioni sui canali social ufficiali.

APERTURA BIGLIETTERIA ore 20:30

ATTENZIONE: Prenotando da questo sito avrete un posto a sedere riservato. Il biglietto andrà acquistato in loco. La prenotazione gratuita del posto a sedere è garantita fino alle ore 21:10. Chiediamo di avvertire per eventuali ritardi altrimenti il posto verrà riassegnato.

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *