Il monastero dei cento segreti – cena storica con delitto

Il monastero dei cento segreti - cena storica con delitto

Quando

23/03/2023    
7:30 pm - 10:30 pm

Dove

Pieve di S. Maria Calavena
Via della Disciplina, Tregnago, Vr, 37039, Veneto

Event Type

Sto caricando la mappa ....

Anno del Signore 1547. Mentre frate Erasmo da Capodistria, inquisitore domenicano del Sant’Uffizio, indaga su misteriosi fatti presso un antico monastero, il decimale dei reverendi monaci di S. Pietro di Calavilla muore in circostanze poco chiare.

Nella spettacolare sala affrescata dell’antica Canonica della Pieve di Tregnago, vivrete un viaggio unico a ritroso nel tempo, indagando su questo singolare caso in cui storia e mistero si mescolano sapientemente, generando l’intricata matassa che dovrete alla fine sbrogliare!

Quando? Giovedì 23 marzo 2023 alle ore 19.30.

Dove? A Tregnago, presso l’antica canonica della Pieve di S. Maria di Calavena, Via della Disciplina.

Iscrizioni. Prenotazioni qui: https://www.eastverona.com/prodotto/il-monastero-dei-cento-segreti-cena-storica-con-delitto/

Entro e non oltre domenica 19 marzo 2023. Evento a numero chiuso, riservato preferibilmente a un pubblico adulto. I partecipanti si iscrivono e/o vengono suddivisi in squadre, che siederanno in tavoli distinti.

La cena. Il menù proposto presenta piatti ispirati al contesto della storia. Eventuali allergie e intolleranze devono essere comunicate al momento dell’iscrizione.

Come si gioca? I partecipanti si iscrivono e/o vengono suddivisi in squadre, che siederanno in tavoli distinti. I partecipanti assistono a uno spettacolo, in parte itinerante per gli spazi della canonica, prima, e poi durante la cena. A ogni squadra il compito di risolvere il caso narrato, attraverso indizi cartacei e non, dati durante l’intera la serata.

Data l’ambientazione a tema, ogni squadra è libera di partecipare con costumi, anche con semplici elementi d’ispirazione medievale e rinascimentale, con o senza nessun richiamo filologico e storico!

L’evento è animato da attori in abito storico.

Costo. Il contributo di 40€ comprende spettacolo e cena.

L‘evento è organizzato con un minimo di 30 iscritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *